SBSA

Sandri Barbara Smaniotto Andrea Architetti Associati

BARBARA SANDRI

(1972) Si laurea in Architettura nel 1999 presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia relatore Prof. Filippo Messina, correlatore Prof. Adalberto Dias. La sua formazione professionale avviene in Portogallo dove collabora con gli Arch. Antonio Portugal e Manuel M. Reis, Paula Santos, Adalberto Dias dal 1999 al 2002.

 

ANDREA SMANIOTTO

(1971) Si laurea in Architettura nel 1999 presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia  relatore Prof. Filippo Messina, correlatore Prof. Adalberto Dias. La sua formazione professionale avviene in Portogallo collabora con l’ Arch. Alvaro Siza dal 1999 al 2001.

 

SBSA è uno studio di architettura fondato nel 2001 da Sandri Barbara e Smaniotto Andrea.

Il nostro approccio progettuale parte dall’investigare la peculiarità e la sfida insita in ogni incarico, indipendentemente da budget o dimensione. Attraverso la ricerca dei caratteri essenziali e profondi di un luogo si giunge alla comprensione della specificità di ogni realtà fisica per progettare una strategia concreta in grado di offrire risposte precise ed efficaci.

 

Crediamo che gli edifici debbano essere durabili, funzionali, flessibili, energicamente efficienti ed atemporali. Lo sviluppo di ogni progetto si focalizza nell’idea di creare architetture di qualità: gli elementi base della disciplina, come struttura, luce e spazio vengono reinterpretati ed esplorati per offrire risposte ai problemi della pratica costruttiva. Consideriamo ogni progetto come un’opportunità per esplorare nuove soluzioni nel confronto tra un atteggiamento più teorico ed accademico e l’attività pratica. Questa attitudine si applica per tutti i tipi di scala, da quella della piccola installazione effimera alla scala più urbanistica e territoriale.

 

Attualmente lo studio svolge la propria attività professionale in Italia e all’estero.